Digital

Analizzare il benchmark di riferimento per capire qual è il nostro pubblico, qual è il sentiment online, studiare come comunicano i competitors ed individuare una strategia comunicativa efficace.

Il servizio si divide in due fasi, una fase di studio ed una fase di azione:

Web and Social Analysis

Studio approfondito del mercato di riferimento che include:

Analisi generale della comunicazione web dell’azienda, con focus sui Social Media

Valutazione della brand image comunicata online

Studio dei maggiori competitors, con analisi approfondita delle strategia comunicative dei top communicators

Analisi del sentiment generico attraverso una fase di listening sui principali canali social ed analisi del buzz in rete

Individuazione Buyer Personas contestualizzate in base alle declinazioni comunicative

Definizione di obiettivi concreti e individuazione KPI per ognuno di questi, per una valutazione completa del progresso della strategia.

Digital Strategy

In un’ottica di rilancio della Social Image, per stare al passo con l’evoluzione della comunicazione e non rischiare di rimanere penalizzati rispetto a competitors più attivi, si prevede l’elaborazione di una Web Strategy ideata appositamente per le necessità dell’azienda. Questa si concentrerà sulla ri-elaborazione dei piani editoriali, in un’ottica sinergica fra i vari media a disposizione ed offrirà utili implementazioni per portare la propria comunicazione aziendale ad un livello superiore. La strategia verrà calibrata in linea con gli obiettivi prefissati di awareness e conversione e verrà sviluppata in termini di:

selezione dei canali ottimali per perseguire gli obiettivi

impostazione utilizzo sinergico dei media prescelti: studio ed impostazione di un piano editoriale uniforme per i canali di comunicazione per massimizzare l’efficacia della comunicazione; fase di education sulle logiche principali da perseguire per una comunicazione efficace

valutazione investimenti indiretti (SEM, Social Advertising, etc. )