Social

E' fondamentale comunicare nel modo giusto sui Social Network, individuando un pubblico definito, adattando i contenuti per una comunicazione efficace e tenendo sempre un occhio sui competitors più attivi nel proprio campo.

 

Social Media Management

L’attività di consulenza avrà come fine ultimo quello di ottimizzare la comunicazione web e social per rimanere al passo con i competitors e raggiungere un pubblico targettizzato in base alle esigenze. I servizi offerti verranno attuati a seguito di un processo di attenta analisi del mercato ed includono:

 

  • Creazione pagina aziendale Facebook e account Instagram con logiche di comunicazione sinergiche orientate ad una comunicazione efficace in base al target di riferimento

 

  • Newsmaking co-gestito: impostazione del piano editoriale con aggiornamenti periodici della pagina secondo le logiche imposte dalla strategia disegnata ad hoc per il cliente (*).

 

  • Fase di education di un responsabile per la comunicazione social in merito alle logiche editoriali da seguire (*)

 

  • Consulenza e manutenzione con aggiornamenti periodici della strategia comunicativa

Social Media Advertising

Avendo come obiettivi la diffusione massima del brand e la ricerca mirata di leads e clients, la sola presenza sui social non è sufficiente per ottenere risultati di livello. Le piattaforme social, proprio per le grandi opportunità che offrono, limitano sempre più la diffusione di contenuti senza investimenti. Per questo motivo, la Social Image va spinta con investimenti in campagne di sponsorizzazione, per bypassare i limiti impostati dagli algoritmi che regolano i diversi social network.

La pubblicazione di inserzioni a pagamento (nello specifico su Facebook ed Instagram) permette infatti di identificare per interessi e comportamenti (oltre che ovviamente per dati demografici) il target ideale per il raggiungimento dei nostri obiettivi primari. Ci da l’opportunità di indirizzare la nostra comunicazione ad utenti, lead e prospect identificati grazie all’analisi del mercato di riferimento, ottimizzando quindi il messaggio per un pubblico definito, senza “sparare nel mucchio”. Il servizio in questione prevede tre fasi principali:

 

Ideazione Campagne di Sponsorizzazione per le piattaforme Facebook ed Instagram

Realizzazione grafica di contenuti studiati per un’efficacia massima sul target selezionato

Manutenzione giornaliera delle campagne di sponsorizzazione (ottimizzazione target, inserzioni, costi di pubblicazione